My unocert

L’Area Clienti dedicata ti permette di avere sotto controllo lo stato dei contratti in essere, le scadenze delle prossime verifiche da eseguirsi e ti da la possibilità di disporre in qualunque momento delle copie dei verbali redatti a seguito dell’esecuzione delle verifiche, nonché delle copie di cortesia delle fatture emesse in formato elettronico e trasmesse ai sensi di legge. E questo per tutta la durata del contratto!



Richiedi l’attivazione

Per richiedere l’attivazione di My unocert è necessario procedere alla compilazione del form di seguito riportato, specificando semplicemente il codice ID di un contratto sottoscritto (se ancora in essere/valido). La richiesta sarà presa in carico solo se l’e.mail del richiedente corrisponderà a quello indicato sul contratto per come a suo tempo compilato e sottoscritto.

Entro 24 h dalla ricezione della richiesta di attivazione verranno inviate opportune credenziali di accesso (user e password da modificare al primo accesso) necessarie per l’utilizzo dell’Area Clienti dedicata.

Diversamente, in assenza di uno dei dati richiesti ovvero se l’e.mail del richiedente è diverso da quello indicato sul contratto, per attivare My unocert sarà necessario autenticarsi direttamente contattando il nostro ufficio (via mail all’indirizzo info@unocert.it) con specifica richiesta di autenticazione al solo fine di garantire il rispetto delle condizioni della proposta nonché delle norme vigenti in ambito di privacy.

In presenza di più contratti sottoscritti e indipendentemente dal servizio (Acque, Ascensori, Cancelli, Terre), la richiesta di attivazione di My unocert effettuata con l’indicazione di un singolo codice ID contratto valido, come specificato nella procedura sopra riportata, permette con unica login la visibilità di tutti i dettagli relativi a tutti contratti attivi alla data della richiesta se imputabili allo stesso richiedente.

L’Area Clienti rimarrà attiva per tutta la durata del contratto.


Ti chiediamo di compilare la scheda a fianco inserendo i dati richiesti.

Puoi trovare il “Codice ID contratto” in alto a destra sul modello di contratto che hai sottoscritto. Se preferisci potrai anche allegare copia del contratto con un file di dimensioni max 2Mb, in uno dei formati ammessi.

Ti ricordiamo di selezionare l’autorizzazione ai dati personali ai sensi dei vigenti regolamenti.

Al termine della procedura di invio riceverai una mail di conferma della presa in carico, pertanto ti chiediamo di verificare l’esattezza del tuo indirizzo di posta elettronica. Trattandosi di una procedura automatica ti chiediamo di verificare la ricezione della mail di conferma della procedura di invio eventualmente anche nella cartella “spam”.



Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679